Tirocinio Formativo Attivo
TFA
Cos'è
L’I.C. Isola Del Liri è stato accreditato ad accogliere i Tirocinanti nei percorsi di T.F.A, nei corsi destinati al conseguimento della Specializzazione sul Sostegno.
Responsabile delle Attività di Tirocinio: Avv. Maddalena Cioci
tel.0776854033 email FRIC83200L@istruzione.it
Come si accede al servizio
Presentando domanda al Dirigente Scolastico, previa autorizzazione della propria università.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo "Isola del Liri"
-
Indirizzo
Via Mazzini, 2, Isola del Liri FR
-
CAP
03036
-
Orari
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 10:00 - 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il Tirocinio Formativo Attivo per conseguire la specializzazione nel sostegno rappresenta, inoltre, un'occasione importante per gli insegnanti che cercano lavoro nella scuola.
Tempi e scadenze
Presentazione richiesta di autorizzazione a svolgere il tirocinio entro il 14 marzo.
Contatti
Ulteriori informazioni
TFA 2023-2024 | ||||
Scuola dell'Infanzia | ||||
Classe di Concorso | N° Docenti | Posti Disponibili |
Posti assegnati Tirocinio |
Posti da assegnare Tirocinio |
Infanzia comune | 7 | 7 | ||
Infanzia sostegno | 1 | 7 | 1 | 6 |
Scuola Primaria | ||||
Classe di Concorso | N° Docenti | Posti Disponibili | Posti assegnati Tirocinio | Posti da assegnare Tirocinio |
Primaria comune | 5 | 5 | ||
Primaria sostegno | 2 | 5 | 2 | 3 |
Scuola Secondaria di Primo Grado | ||||
Classe di Concorso | N° Docenti | Posti Disponibili | Posti assegnati Tirocinio | Posti da assegnare Tirocinio |
Posto sostegno | 1 | 3 | 1 | 2 |
A cosa serve
l TFA sostegno è un percorso di formazione per insegnanti che intendono ottenere l’abilitazione all’insegnamento a sostegno degli alunni con bisogni educativi speciali.
Descrizione breve
Dunque il TFA sostegno e la relativa abilitazione sono importanti per garantire che gli insegnanti siano preparati a fornire un’educazione di qualità a tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali, oltre che per garantire che tutti gli studenti abbiano le stesse opportunità di successo scolastico e che la scuola sia un luogo inclusivo per tutti.